Adunata dal mondo maxi per il Tech Talk 2023 di RigPro Italy
Si è svolto nel corso della giornata di mercoledì presso il Tag Hotel di Fano il Tech Talk 2023, evento riservato agli operatori del settore maxi yacht organizzato da Sail’Solutions-RigPro Italy, presente con lo staff al gran completo, a partire dal CEO Francesco Pizzuto e dai project manager Fabrizio Lisco e Daniele Raddavero.
Una cinquantina le persone invitate, tra comandanti, team manager, rappresentanti giunti dalle principali velerie e daile realtà più prestigiose delle cantieristica internazionale. A intrattenerli, introdotto da Francesco Pizzuto, un panel di esperti, che nutrono le fila delle aziende appartenenti alla galassia RigPro.
Sul podio si sono alternati Geert Kuyper di Hall Spars, che ha approfondito argomenti relativi alla trasformazione di un concetto in progetto esecutivo; il sales manager di Future Fibres, Marco Sevila, intervenuto sulle metodologie di approccio al progetto; Benjamin Madec di Synapse, che ha parlato del nuovo sistema di monitoraggio dei carichi sviluppato dalla sua azienda. A chiudere gli interventi sono stati il project manager di RigPro Giovanni Buono e di Future Fibres Andrea Quartulli, che hanno illustrato le mission e le modalità operative delle rispettive aziende.
“A parte i contenuti tecnici, utili per tenere aggiornati gli addetti ai lavori circa le ultime novità proposte dai nostri partner e le modalità operative di ognuna delle aziende operanti nell’ambito dell’universo RigPro, il Tech Talk ha rappresentato un confronto tra professionisti che operano ai massimi livelli del nostro settore e un piacevole momento di aggregazione tra amici” ha spiegato Francesco Pizzuto a margine dei lavori del Tech Talk Italy 2023.